Termini del Servizio

Premessa

Le presenti Condizioni d’Uso si intendono sottoscritte da Fiutoo.it (“noi”, “ci”) e l’Utente.
Fiutoo.it consente ai destinatari dei propri prodotti e servizi (i “Servizi”) di immettere, pubblicare e consultare gratuitamente annunci di animali smarriti, trovati o da affidare in adozione. Nello specifico Fiutoo.it è una piattaforma virtuale (il “Sito”) in cui vengono forniti i seguenti Servizi:

  • Creazione dell’annuncio di smarrimento o ritrovamento di un animale smarrito o di proposta di adozione di animali.
  • Messaggistica privata tra gli utenti relativa al singolo annuncio.
  • Generazione di un volantino in formato pdf dell’annuncio.
  • Notizie e Approfondimenti sul mondo animale.
  • Matching degli annunci in base alla tipologia di animale, al sesso e alla localizzazione.

Forniamo i nostri prodotti e servizi, alcuni dei quali sono accessibili gratuitamente, altri a pagamento, tramite desktop, web mobile e applicazioni.

L’utilizzo dei Servizi Fiutoo.it è regolato nei termini ed alle condizioni di seguito riportate.

1. Accettazione delle Condizioni d’Uso

Creando un account sui nostri Servizi, l’Utente riconosce di essere vincolato dalle disposizioni contenute nei (i) Termini del Servizio, nelle (ii) Linee Guida per la redazione di un annuncio e di aver letto e accettato  la nostra (iii) Informativa sulla Privacy e (iv) l’Informativa sui Cookie, nonché qualsiasi disposizione aggiuntiva o speciale che potremmo comunicare all’Utente al momento dell’utilizzo o dell’acquisto di determinati Servizi, le quali costituiscono tutte parte integrante dei presenti Termini del Servizio. Nel caso in cui l’Utente non accetti di essere vincolato dalle disposizioni dei nostri Termini del Servizio, deve cessare l’utilizzo dei nostri Servizi.

Fiutoo.it si riserva il diritto di modificare i presenti Termini di utilizzo di quando in quando. Se l’utente continua ad accedere o utilizzare il Sito accetta implicitamente tali modifiche. L’accesso e l’uso del Sito da parte dell’utente saranno regolamentati dalla versione attuale dei termini di utilizzo, dai regolamenti e delle linee guida pubblicati sul Sito al momento del suo uso. Controllare regolarmente il link “Termini di utilizzo” presente sulla home page di Fiutoo.it per consultare i termini in vigore. Eventuali violazioni dei termini di utilizzo comporteranno la revoca automatica dell’autorizzazione ad accedere al presente Sito.

2. Ammissibilità ai Servizi

L’utente è autorizzato ad utilizzare i nostri Servizi solo alle seguenti condizioni. L’utente dichiara e garantisce quanto segue:

  • ha compiuto 18 anni di età e dispone della capacità giuridica di stipulare un contratto legalmente vincolante con noi.
  • rispetterà le condizioni di registrazione indicate nei Servizi.
  • si atterrà alle presenti Condizioni d’Uso, nonché alle Linee Guida per la redazione di un annuncio e a tutte le leggi e i regolamenti applicabili.
  • fornirà informazioni corrette, accurate, veritiere e non fuorvianti. In particolare, sarà sincero e onesto per quanto riguarda la compilazione del proprio annuncio e durante le interazioni con gli altri utenti e con noi.
  • riconosce e accetta che lo scopo dei Servizi consiste nel permettere a singoli individui di connettersi per finalità di natura personale, non commerciali e non finanziarie, con l’obiettivo principale di ritrovare un animale smarrito, ritrovare la famiglia di un animale smarrito o affidare in adozione un animale di cui si detiene la proprietà. L’utente deve attenersi allo scopo dei Servizi e rispettarlo in ogni momento.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare, sospendere o cessare l’accesso o l’iscrizione in qualsiasi momento se l’utente non soddisfa una delle suddette condizioni.

3. Registrazione

La registrazione ai nostri servizi è gratuita. L’utente non può creare più di un account.

L’utente compila il proprio profilo sui Servizi con informazioni fornite su base obbligatoria e le mantiene aggiornate. L’utente riconosce e accetta che alcune di queste informazioni saranno pubblicate sui Servizi.

Inoltre, in determinate circostanze, il proprio profilo potrà essere visibile su alcuni nostri altri servizi e quindi accessibile agli utenti di altri servizi.

Le informazioni fornite dagli utenti attraverso i Servizi durante la fase di registrazione e in qualsiasi momento successivo devono essere esatte e conformi alla realtà. Delle conseguenze sulla vita dell’utente o su quella di altri utenti derivanti dalla loro divulgazione risponde esclusivamente l’utente in questione. Nel momento in cui l’utente divulga e diffonde informazioni, dati, testi, contenuti, video e immagini che lo riguardano, rinuncia a qualsiasi azione nei nostri confronti, in particolare in ragione di un’eventuale lesione del diritto all’immagine o della personalità, all’onore, alla reputazione o alla privacy, risultante dalla distribuzione o dalla diffusione di tali informazioni.

Per maggiori dettagli sulle informazioni che raccogliamo presso l’utente e su come le utilizziamo, invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Privacy.

L’utente è responsabile della riservatezza delle credenziali di accesso che utilizza per iscriversi ai nostri Servizi e risponde in via esclusiva di tutte le attività che avvengono con tali credenziali. Nel caso in cui ritenga che si sia verificato un accesso non autorizzato al proprio account, è invitato a contattarci immediatamente all’indirizzo indicato nella successiva sezione “Richieste e Reclami”.

4. Regole di condotta

La qualità delle interazioni attesa sia da noi che dagli altri utenti dei Servizi comporta il rispetto delle nostre Condizioni d’Uso, dei Consigli sulla sicurezza, delle Linee Guida della community, dei diritti di terzi e delle leggi e delle norme in vigore. Di conseguenza, utilizzando i Servizi, l’utente riconosce e accetta che i dati che fornisce, così come i propri messaggi o commenti possano essere oggetto di atti di moderazione e/o controllo da parte nostra, in conformità alle nostre politiche di moderazione.

L’utente, in quanto tale, si impegna a rispettare in ogni momento le seguenti regole di condotta e conviene di astenersi da quanto segue:

  • violare le nostre Linee Guida per la redazione di un annuncio, nella loro versione periodicamente aggiornata;
  • pubblicare i propri dati di contatto personali o diffondere i dati personali di un’altra persona (indirizzo e-mail, indirizzo postale, numero di telefono, ecc.) con qualsiasi modalità (in una descrizione del Profilo, in una foto, ecc.);
  • pubblicare qualsiasi contenuto che violi o infranga i diritti di chiunque, inclusi i diritti di pubblicità, vita privata, copyright, marchio di fabbrica o altri diritti di proprietà intellettuale o contrattuali;
  • impersonare qualsiasi altra persona o entità;
  • richiedere password per qualsiasi scopo o informazioni di identificazione personale per scopi commerciali o illegali ad altri utenti;
  • inviare spam, sollecitare denaro o truffare qualsiasi utente;
  • inviare messaggi di massa;
  • pubblicare contenuti incitanti all’odio, minacciosi, sessualmente espliciti o pornografici; che incitino alla violenza o contengano nudità o violenza grafica o gratuita;
  • pubblicare contenuti che promuovano il razzismo, il fanatismo, l’odio o il danno fisico di qualsiasi genere contro qualsiasi gruppo o individuo;
  • insultare, bullizzare, stalkerare, intimidire, aggredire, molestare, maltrattare o diffamare qualsiasi persona;
  • utilizzare i Servizi per qualsiasi scopo lesivo o nefasto;
  • utilizzare i Servizi al fine di danneggiare noi o il nostro Gruppo;
  • utilizzare i Servizi per scopi illegali o vietati dalle presenti Condizioni d’Uso;
  • utilizzare qualsiasi robot, bot, spider, crawler, scraper, applicazione di ricerca/recupero del sito, proxy o altro dispositivo, metodo, processo manuale o automatico per accedere, recuperare, indicizzare, “data mine”, o in qualsiasi modo riprodurre o aggirare la struttura di navigazione o la presentazione dei Servizi o dei relativi contenuti;
  • utilizzare l’account di un altro utente, condividere un account con un altro utente o possedere più di un account;
  • creare un altro account se noi o il nostro Gruppo abbiamo già chiuso il suo account, salvo che l’utente non abbia la nostra autorizzazione.

Caricando i propri contenuti, l’utente concede a Fiutoo.it il diritto di copiare, trasmettere, distribuire, eseguire pubblicamente, mostrare i propri contenuti (attraverso tutti i mezzi attualmente noti o disponibili in futuro) e creare opere derivate dagli stessi per consentire all’utente di modificare e visualizzare i propri contenuti attraverso il Sito e allo scopo di archiviare o conservare tali contenuti nell’eventualità di controversie, procedimenti legali o indagini. Le licenze di cui sopra rimarranno valide a meno che e fino a quando l’utente non rimuoverà i propri contenuti dal Sito, nel qual caso le licenze termineranno entro un periodo di tempo commercialmente ragionevole. Indipendentemente da quanto espresso in precedenza, la licenza a scopo di archiviazione/conservazione ai fini legali rimane valida a tempo indeterminato.

L’utente non può usare Contenuti di Fiutoo.it per qualsiasi motivo senza la preventiva concessione della relative licenza d’uso. L’utilizzo dei Contenuti di Fiutoo.it da parte dell’utente è disciplinato dal relativo accordo di licenza stipulato a parte fra l’utente e Fiutoo.it.

La violazione di una qualsiasi di queste regole di condotta da parte dell’utente costituisce una grave violazione sostanziale degli obblighi contrattuali ai sensi delle presenti Condizioni d’Uso.

Ci riserviamo il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’utente senza preavviso e senza alcun rimborso se questi ha violato tali obblighi, ha abusato dei Servizi o si è comportato in un modo che consideriamo improprio o illegale, anche in riferimento a qualsiasi atto o comunicazione che si sia verificato all’interno o all’esterno dei Servizi.

Questa chiusura dell’account avrà effetto senza pregiudicare la richiesta di risarcimento danni e interessi che potremmo avanzare nei confronti dell’utente a riparazione degli eventuali danni da noi subiti a causa di violazioni delle presenti Condizioni d’Uso.

5. Servizi

5.1 Funzionalità gratuite

La registrazione dell’utente ai Servizi gli consente l’accesso immediato a funzionalità gratuite.

Le caratteristiche e le funzionalità gratuite comprendono in particolare la creazione di un profilo dell’account dell’utente, la creazione di un annuncio di smarrimento, ritrovamento o di proposta di adozione di un animale domestico, la consultazione degli annunci di altri utenti e la possibilità di comunicazione con altri utenti per le finalità specifiche dei Servizi proposti.

5.2 Servizi a pagamento

Le funzionalità a pagamento (“Acquisti”) comprendono un posizionamento privilegiato dell’annuncio all’interno del Sito e delle nostre directory per garantirne una maggiore visibilità e la pubblicazione di un annuncio “Premium” (i “Servizi Premium”) all’interno delle nostre pagine social (Facebook e Instagram) sfruttando le inserzioni di Facebook e le Instagram ADS. La nostra struttura tariffaria può variare in base alla durata dell’abbonamento, al canale di distribuzione, alle offerte speciali e alle promozioni. Testiamo regolarmente nuove caratteristiche per fornire agli utenti maggiori funzionalità e opzioni gratuite o a pagamento nel caso in cui decidano di utilizzarle. Di tanto in tanto potremmo anche modificare o interrompere l’offerta di determinate tipologie di Acquisti.

La sottoscrizione dei Servizi Premium consente di accedere a caratteristiche e funzionalità aggiuntive. I dettagli di tali servizi a pagamento sono disponibili per la consultazione sul nostro Sito, prima della conclusione di un Acquisto.

6. Procedura e condizioni per gli Acquisti

6.1 Generalità

Gli Acquisti sono disponibili tramite fatturazione diretta (ad esempio con carta di pagamento, Paypal, ecc.), operatori mobili, sistemi di pagamento in-app (come App Store/Google Play). Se l’utente decide di effettuare un Acquisto, gli verrà richiesto di confermare tale Acquisto presso il rispettivo fornitore del servizio di pagamento; il metodo di pagamento, ad esempio una carta di pagamento o un conto terzo come Apple Pay/Google Play di App Store/Google Play (il “Metodo di Pagamento”), verrà quindi addebitato alle tariffe visualizzate per l’Acquisto o gli Acquisti selezionati e l’utente autorizzerà noi e/o Apple/Google o un altro conto terzo (a seconda dei casi) ad effettuare il relativo addebito.

L’Acquisto dell’utente è confermato nel momento in cui la transazione finanziaria viene autorizzata e confermata dalla banca o dal conto terzo (come gli operatori di telefonia mobile o l’App Store/Google Play di Apple/Google).

6.2 Diritto di recesso

Una volta che l’Acquisto è stato confermato, l’Utente accetta l’esecuzione immediata del contratto. I nostri Servizi Premium hanno una durata di 7 giorni a partire dalla conferma di Acquisto. L’Utente dunque, ai sensi dell’art. 59 del D.lgs. 206/2005, dichiara di rinunciare al diritto di recesso qualora i Servizi Premium siano già completamente eseguiti. Nel caso in cui I Servizi Premium siano in corso di esecuzione l’Utente resta comunque obbligato, ai sensi dell’art. 57, comma 3, del Codice del consumo, a versare un importo proporzionale a quanto è stato eseguito fino a quel momento.

L’Utente potrà esercitare il proprio diritto di recesso prima della completa prestazione del Servizio Premium (senza fornire alcuna motivazione), compilando il modulo di recesso scaricabile qui o scrivendo all’indirizzo e-mail indicato alla successiva sezione “Richieste e reclami”. Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni a decorrere dalla data in cui siamo stati informati della decisione di dell’utente di recedere e sarà processato con lo stesso Metodo di Pagamento utilizzato per l’acquisto originale.

6.3 Malfunzionamenti o interruzioni del servizio

Per erogare alcuni dei nostri Servizi Premium utilizziamo tecnologie e servizi di terze parti, come ad esempio le Meta Marketing API o le inserzioni di Facebook e Instagram. Decliniamo ogni responsabilità nel caso di malfunzionamenti e/o interruzioni di questi servizi non dipendenti da nostra volontà. Resta inteso che, in questi casi, procederemo al rimborso totale dei Servizi Premium non utilizzati o utilizzati parzialmente. L’Utente dovrà segnalare entro e non oltre 72 ore dalla scoperta degli eventuali malfunzionamenti o delle interruzione dei Servizi scrivendoci qui.

7. Proprietà intellettuale

7.1 Contenuti divulgati sui Servizi

Tutti i nomi, i marchi, i loghi, le grafiche, le fotografie, le animazioni, i video, i testi dei Servizi e in generale tutti i contenuti visualizzati sui Servizi sono di nostra esclusiva proprietà o da noi concessi in licenza o controllati e non possono essere riprodotti, utilizzati o comunicati senza la nostra esplicita autorizzazione; i trasgressori saranno legalmente perseguiti.

I diritti d’uso concessi all’utente sono limitati all’uso privato e personale nell’ambito e per tutto il tempo in cui l’utente dispone di un account presso di noi. Qualsiasi altro utilizzo da parte dell’utente è vietato. Allo stesso modo, non può copiare, riprodurre o utilizzare in altro modo contenuti generati da altri utenti, se non per scopi strettamente personali e privati.

All’utente è fatto divieto, tra le altre cose, di copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, modificare, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi modo, i contenuti, le pagine o i codici informatici dei Servizi; i trasgressori saranno legalmente perseguiti.

7.2 Contenuti divulgati dagli utenti

Avendo un account e utilizzando i Servizi, e per tutto il tempo in cui dispone di un account presso di noi, l’utente ci concede una licenza mondiale d’uso dei diritti di proprietà intellettuale collegati ai contenuti forniti dallo stesso (informazioni, immagini, descrizioni, criteri di ricerca, registrazioni, ecc.) nell’ambito dell’uso dei Servizi, compresi, senza limitazione, il proprio profilo e le interazioni con altri utenti. Questa licenza include in particolare il nostro diritto di riprodurre, rappresentare, diffondere, modificare, adattare (al fine di attenersi alla veste grafica dei Servizi e/o di renderla compatibile con le sue funzionalità tecniche o con i formati supportati dai relativi supporti), tradurre, digitalizzare, utilizzare per i fini dei Servizi e/o dare in sub-licenza i contenuti forniti dall’utente su tutti i Servizi o una parte di essi, nelle nostre e-mail e notifiche ad altri utenti o in qualsiasi altra comunicazione relativa ai Servizi, nel rispetto della legge applicabile.

8. Garanzie, responsabilità e indennizzo

8.1 I nostri obblighi in relazione all’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente

Decliniamo espressamente ogni responsabilità connessa ad eventi di qualsiasi natura, che potrebbero verificarsi tra l’utente e altri utenti durante le interazioni online o nella “vita reale”, durante le interazioni di persona.

Non verifichiamo l’identità reale degli utenti quando si registrano sui Servizi. Inoltre, non controlliamo né moderiamo in modo capillare i contenuti che gli utenti pubblicano o caricano sui Servizi sotto la propria esclusiva responsabilità.

Non siamo responsabili della esattezza o inesattezza delle informazioni e dei contenuti forniti dall’utente o da altri utenti, né delle conseguenze derivanti dall’uso di tali informazioni e contenuti da parte dell’utente o di altri utenti. Allo stesso modo, non siamo responsabili dei contenuti divulgati dall’utente o da un altro utente che possano potenzialmente violare i diritti dell’utente o i diritti di uno o più altri utenti o di terze parti.

8.2 Funzionamento dei Servizi

I nostri Servizi sono forniti all’utente “così come sono”. Non garantiamo che sarà in grado di usarli se il proprio hardware o dispositivo non funziona correttamente, se il fornitore di servizi ad Internet non è in grado di fornire un adeguato livello di servizio, o se il proprio hardware o dispositivo non dispone di una connessione internet pienamente efficiente.

L’operatività dei Servizi potrà essere momentaneamente interrotta per manutenzione, aggiornamenti, misure di sicurezza o miglioramenti tecnici, o per aggiornare il contenuto e/o il modo in cui è presentato. Per quanto possibile, informeremo l’utente prima di ogni intervento di manutenzione o aggiornamento programmato che possa avere un impatto sull’utilizzo dei Servizi. Alcune funzionalità possono anche essere disattivate in modo permanente se necessario per motivi di sicurezza o altre ragioni impellenti.

8.3 Piattaforme di Terze Parti

Non esercitiamo alcun controllo sulle Piattaforme di Terze Parti verso le quali l’utente può essere reindirizzato di volta in volta dai nostri Servizi. Decliniamo ogni responsabilità per i contenuti delle Piattaforme di Terze Parti e per ogni pubblicità, prodotto, funzionalità, servizio o qualsiasi altro elemento disponibile su tali Piattaforme di Terze Parti o derivante dal loro utilizzo. L’uso delle Piattaforme di Terze Parti è regolato dai relativi termini e condizioni.

9. Sicurezza

Utilizzando i Servizi, l’utente accetta di adottare ragionevoli precauzioni quando interagisce con altri utenti, in particolare se decide di comunicare al di fuori dei Servizi o di incontrarsi di persona. Se l’utente pubblica e/o divulga ad altri utenti informazioni riservate o sensibili, come ad esempio informazioni personali (cognome, indirizzo postale, e-mail, numero di telefono, ecc.) o informazioni finanziarie (ad esempio, informazioni sulla carta di credito o sul conto bancario), lo fa interamente a proprio rischio e pericolo.

10. Responsabilità generale

Ai sensi della legge applicabile, siamo responsabili solo dei danni diretti da noi causati se la fornitura dei Servizi non è conforme alle presenti Condizioni d’Uso e alle leggi e alle norme applicabili. Non saremo ritenuti responsabili di eventuali danni subiti da un utente nel caso in cui essi siano causati esclusivamente da quest’ultimo o se non stiamo violando le presenti Condizioni d’Uso e/o i nostri obblighi di legge. Non escludiamo né limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità nei confronti degli utenti, laddove sarebbe illegale farlo.

Non siamo responsabili delle perdite commerciali. Forniamo i Servizi per uso esclusivamente domestico e privato, pertanto l’uso commerciale dei nostri Servizi è severamente vietato come sopra indicato. L’utente è pienamente responsabile nei nostri confronti nel caso in cui utilizzi i Servizi per qualsiasi fine commerciale o aziendale in violazione delle presenti Condizioni d’Uso.

Nel caso in cui noi fossimo ritenuti responsabili sulla base della violazione da parte dell’utente di uno dei propri obblighi legali o contrattuali ai sensi delle presenti Condizioni d’Uso, l’utente manleverà e terrà noi indenni da ogni danno, spesa o provvedimento emesso nei suoi confronti e riconducibile a tale violazione o ad essa collegato.

11. Dati personali

I dati personali dell’utente sono trattati nel rispetto di quanto previsto dalla nostra Informativa sulla Privacy.

12. Modifiche delle Condizioni d’Uso e dei Servizi

Potremo aggiornare e modificare in qualsiasi momento il contenuto e/o le funzionalità di un qualsiasi Servizio e le presenti Condizioni d’Uso. Ciò significa che potremmo aggiungere di tanto in tanto nuove funzionalità o miglioramenti del prodotto, così come rimuovere o modificare determinate funzionalità.

L’utente è tenuto a consultare regolarmente la versione più recente delle Condizioni d’Uso. Se le modifiche comportano variazioni sostanziali dei propri diritti o obblighi, ci impegneremo a informarlo anticipatamente con gli opportuni mezzi delle modifiche apportate alle nostre Condizioni d’Uso. Tuttavia, se tali modifiche hanno un impatto sostanziale su un prodotto o un servizio per il quale l’utente ha corrisposto un pagamento sui Servizi, ci impegneremo affinché tale servizio continui a essere fornito all’utente in base alle stesse (precedenti) Condizioni d’Uso fino alla scadenza del periodo di validità dell’Acquisto in corso. Se l’utente continua a utilizzare tale Acquisto in un periodo di rinnovo successivo o effettua un nuovo Acquisto, le Condizioni d’Uso modificate verranno applicate da quel momento in poi e si riterrà che siano state accettate dall’utente.

13. Comunicazioni e messaggi di servizio

Utilizzando i Servizi, l’utente acconsente a ricevere comunicazioni importanti relative al proprio account o ai Servizi. Queste comunicazioni possono essere condivise direttamente sui Servizi, attraverso notifiche dell’app o tramite altri mezzi associati al proprio account, come le e-mail. Invitiamo l’utente a controllare le proprie Impostazioni per decidere il tipo di messaggi che riceve da noi. L’utente riconosce e accetta che non saremo in alcun modo responsabili in relazione o in conseguenza dell’omissione da parte dell’utente dei dati di contatto o di altre informazioni esatte, nonché, ma non solo, della mancata ricezione di informazioni e comunicazioni di importanza fondamentale.

14. Applicabilità

Nel caso in cui una o più disposizioni delle Condizioni d’Uso fossero dichiarate nulle in applicazione di una legge, di una norma o in seguito a una sentenza definitiva di una giurisdizione o di un’autorità competente, le altre prescrizioni manterranno tutta a loro validità ed efficacia, nella misura consentita dalla legge, dalla norma o dalla decisione della corte competente.

15. Cessione

Tutti i nostri diritti e obblighi ai sensi delle presenti Condizioni d’Uso possono essere da noi liberamente ceduti in relazione a una fusione, un’acquisizione, una vendita aziendale o un trasferimento di attività, o per effetto di legge o altrimenti, fermo restando, tuttavia, che ci adopereremo per garantire che i diritti e gli obblighi dell’utente restino impregiudicati da tale operazione.

16. Richieste e Reclami

Per qualsiasi richiesta o reclamo attinente all’uso dei Servizi, l’utente può contattare il nostro Servizio Clienti via e-mail:

servizioclienti@fiutoo.it

17. Legge regolatrice – Controversie

Il presente contratto è soggetto al diritto italiano e la lingua del presente contratto è la lingua italiana.

In caso di controversia, connessa con l’interpretazione, esecuzione o cessazione dell’efficacia del presente accordo, sarà competente ai sensi dall’art 66-bis del Codice del Consumo il foro di residenza o domicilio dell’Utente, se consumatore e se in Italia.

Gli utenti possono presentare il proprio reclamo sulla piattaforma online di risoluzione delle controversie ospitata dalla Commissione europea all’indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La Commissione europea trasferirà il reclamo dell’utente all’organo di mediazione nazionale competente.

Conformemente alle norme applicabili alla mediazione, prima di qualsiasi richiesta di mediazione, l’utente deve prima sottoporre il reclamo a noi, per iscritto, in modo da tentare una soluzione amichevole.

Qualsiasi controversia relativa alle Condizioni d’Uso che dovesse insorgere tra le parti, ove non fosse possibile addivenire a una soluzione amichevole, sarà devoluta alla competenza dei tribunali del paese di residenza dell’utente situati in uno degli Stati membri dello Spazio economico europeo, nel Regno Unito o in Svizzera.

18. Chi siamo

I Servizi forniti da Fiutoo.it in applicazione delle presenti Condizioni d’uso sono gestiti da Vendidi S.A.S. di Perrone Vincenzo, con numero REA BA – 637025 e codice fiscale e n.iscr. al Registro delle Imprese 08594740725, la cui sede legale è situata in Via Raffaello Sanzio 11 – 70033 Corato (BA). Indirizzo PEC: vendidisas@legalmail.it